Condizioni di vendita

Effettuando un ordine sul negozio

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.floricolturabillo.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

L’offerta del presente negozio online viene proposta dall’azienda Floricoltura Billo Federico, in conformità alla vigente disciplina per il commercio elettronico e per i contratti a distanza contenuta nel codice del consumo D. Lgs. 206/05.

 

Il negozio propone

Salvo nei casi in cui sia espressamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito. Il prezzo diviene definitivo al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

I prezzi sono comprensivi di IVA

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito. Il prezzo diviene definitivo al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

I Prodotti si possono presentare in diverse fasi vegetative secondo la disponibilità del momento a prescindere del prezzo indicato.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Floricoltura Billo Federico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.floricolturabillo.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Floricoltura Billo Federico costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Floricoltura Billo Federico equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Floricoltura Billo Federico al momento della spedizione al Cliente dei Prodotti stessi.

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Floricoltura Billo Federico costituisce proposta contrattuale del Cliente

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Paypal.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Floricoltura Billo Federico (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Floricoltura Billo Federico provvederà al più presto ad informare il Cliente per riformulare la proposta con prodotti alternativi.

I Prodotti ordinati vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Tempi di spedizione
Italia (isole comprese) 2-7 giorni lavorativi
Europa 2-7 giorni lavorativi

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Al momento della consegna della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Diritto di recesso

  • Ai sensi del codice del consumo (art. 64 D. Lgs. 206 del 2005), il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
  • Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 10.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Floricoltura Billo Federico | Via Bindoletta 90 | 35040 Merlara – Padova (PD) | entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax inviati e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Floricoltura Billo Federico provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Floricoltura Billo Federico entro 10 giorni dall’autorizzazione.
  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • Il reso è a totale carico e responsabilità del cliente.;
    Floricoltura Billo Federico non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Floricoltura Billo Federico provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell’intestatario della fattura).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Floricoltura Billo Federico accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Floricoltura Billo Federico provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  • Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.

In caso di mancato pagamento

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà Floricoltura Billo Federico fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.).

Floricoltura Billo Federico si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.
In questa ipotesi e su richiesta di Floricoltura Billo Federico, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi prodotto non pagato, con spese di spedizione a proprio carico.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Floricoltura Billo Federico | Via Bindoletta 90 | 35040 Merlara – Padova (PD) | immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

Il contratto di vendita tra il Cliente e la società Floricoltura Billo Federico si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Floricoltura Billo Federico