Blog

Vuoi comprare piante online? Per i nostri garofani l’acquisto è facile, veloce e sicuro!

2020_0511_08560800

A causa dell’ emergenza sanitaria COVID-19 l’unico modo per farvi avere i nostri dianthus, per colorare il balcone o il giardino, è stato l’acquisto on-line tramite il nostro sito www.floricolturabillo.it

Capita che qualche cliente, per scetticismo o perchè alla sua prima esperienza di acquisto sul web, ci chieda “Come arrivano le piante?”. Giusti chiarimenti per chi ha dei dubbi e in particolare per il pubblico italiano che da sempre predilige l’acquisto a vista.

Per questo motivo volevo farvi vedere in pochi passaggi con alcune immagini le varie fasi di preparazione dei pacchi spedizione con le piante da voi scelte e farvi comprendere perchè è così sicuro.

Prima fase: Vengono scelte con cura le piante da voi richieste e bagnate se necessario per superare senza difficoltà alcuni giorni in scatola.

Fase due: vengono tamponati i vasi con del nastro adesivo in modo da evitare la fuoriuscita del terriccio da sdraiati. In seguito le piante vengono bloccate, sempre con del nastro adesivo, a dei lembi del cartone in modo da assicurarne l’ancoraggio sicuro ed evitare ogni qualsiasi movimento della pianta all’interno del cartone.

Utilizziamo un imballaggio di cartone appositamente sagomato per le nostre piante!

Fase tre: Chiudiamo con la massima attenzione il pacco, che riuscirà a garantire protezione e sicurezza alle piante al suo interno. Mettiamo il timbro identificativo della nostra azienda.

Fase quattro: In questa ultima fase si definisce il destinatario, assegnando un codice spedizione che permetterà ai corrieri di maneggiare il pacco e di mandarlo al richiedente senza che si generino errori, entro pochi giorni.

L’emergenza sanitaria che stiamo superando ha decisamente dato un’impennata alla modalità di acquisto per corrispondenza grazie allo shop online attivo. Crediamo che questa modalità sia sempre più da favorire per molti fattori sia economici che sociali. Per questo motivo chiediamo a tutti i nostri clienti che hanno provato questa soluzione, o che vorranno provarla, di seguire il nostro sito e i nostri social perchè sarà nostra politica incentivare continue proposte per tutto il tempo dell’anno.

Grazie Floricoltura Billo

One Comment

    • Laura (Genova)

    È vero, le piante (splendide) sono ben confezionate.
    Tanta qualità nel prodotto ma anche nella confezione.

    27 Maggio 2020

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *