Blog

Autunno | Porte aperte con ..Agrinativa

agrinativa logoAssociazione di Promozione Sociale

Agronomia etica – L’obiettivo dell’associazione è ricercare, sviluppare e valorizzare un metodo di crescita della pianta che la rispetti quale organismo intelligente, il cui stato sanitario e produttivo dipende in primis dall’ambiente in cui è inserito.Per questo applichiamo al substrato di crescita tecniche naturali non invasive e non degradanti la sostanza organica, che anzi sviluppino la ricchezza del bioma radicale.
Sono quindi tecniche innovative dalle applicazioni multifunzionali, ispirate alla sensibilità di una agronomia cosciente della preservazione ecologica, rurale e agro-paesaggistica locale.
Biodiversità alimentare
Dal rinnovare passate sapienze allo scoprire nuovi sapori. Sapori originali nuovi ma anche ritrovati, perché antichi e perduti. Riscoprire cultivar e varietà coltivate in passato e abbandonate – 75% della biodiversità alimentare perso in un solo secolo (FAO, 2000) – ma anche ricercarne di nuove per ampliare il nostro contatto con le piante, con ciò che ci offrono come disponibilità alimentare e officinale. Nuove esperienze gastronomiche con nuovi colori, all’insegna della salute. Dal benessere delle piante al nostro.

@–>–>–  Agrinativa – l’agricoltura alternativa

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com