Blog

Autunno | Porte aperte con ..Ponte al Masero

pontealmaseroLe degustazioni vitivinicole

L’azienda agricola Ponte al Masero nasce da una profonda passione e dal rispetto col quale la nostra famiglia da sempre si dedica  a coltivare la terra. Una passione che nasce ancora nei lontani anni ’30.
Spinti da questo spirito abbiamo intrapreso un percorso di studi iniziato alla Facoltà di ingegneria di Trento, nel corso di Ingegneria delle Industri Alimentari per il settore vitivinicolo ed enologico che è poi proseguito attraverso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, la facoltà di Agraria di Udine e la sua sede staccata, nonché centro per la viticoltura e l’enologia di Cormòns.
Lavorare la terra, coltivare la vite e ottenere dei frutti non è solo un modo per vivere, ma anche un percorso di ricerca, di valorizzazione e custodia del territorio dove viviamo. Prestiamo la massima cura ai nostri prodotti in quanto sono loro stessi a fornirci indicazione della qualità del nostro lavoro. I rischi, gli investimenti sulla terra, la tutela del prodotto, l’attenzione e la cura sono il lavoro col quale abbiamo a che fare ogni giorno. Il controllo del territorio, le vendemmie posticipate con delle leggere surmaturazioni, la selezione delle uve e la voglia di offrire un prodotto sano, che sia lavorato rispettando anche quelli che possono sembrare piccoli dettagli fanno di noi persone orgogliose, contadini ed imprenditori della terra. Esattamente come lo erano i nostri avi.
Il rapporto tra chi produce e le ricchezze a cui può attingere si fonda su delicati equilibri che vanno dal rispetto alla conservazione, dalla tutela all’amministrazione. E’ con questo spirito che affrontiamo l’avventura di produrre il nostro vino.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com