Blog

Dianthus Pink Kisses

Dianthus_pink_kisses

Dianthus Pink Kisses è tra le cinque varietà che io considero di successo planetario.

Coltiviamo da anni moltissime selezioni e specie di garofani, circa 230 varietà diverse ogni anno.

Siamo talmente immersi in questo straordinario e complesso assortimento che ci rendiamo perfettamente conto che alcune varietà hanno la capacità di diventare punte di diamante…si rendono superiori e piacevoli al gusto del consumatore tanto da decretarne un successo mondiale.

Ovviamente questa è la mia opinione… La mia compilation delle 5 varietà di garofani ibridi moderni che credo famose in tutto il mondo.

Piccola premessa…per dianthus ibrido moderno si intende tutto quello che è stato selezionato da fine anni ’90 ad oggi.

Le caratteristiche sono simili per tutti: garofani facili, generosi nella fioritura, di pratica gestione e che si possono posizionare dappertutto. Carte vincenti vero? Si!

Dunque…che siate dal fioraio, in un garden center, in un corner dedicato al verde nella grande distribuzione o nel nostro shop online verificate se c’è il ‘Pink Kisses’ o le altre imperdibili!

Elenchiamo le cinque varietà di garofani trovabili e introvabili da ricercare!

In ordine temporale dal ’98 ad ora senza classifica:

Dianthus Sunflor Esta. Garofano proposto da Hilverdakooji.

E’ stato tra i primi che ho coltivato nel 2002 e fa parte della serie Sunflor che ha rivisto il concetto di garofanino da vaso. Belli, compatti, colorati, profumati e soprattutto…rifiorenti!

-TROVABILE-

Dianthus Sunflor Esta. Garofano proposto da Hilverdakooji.  è stato tra i primi che ho coltivato nel 2002 e fa parte della serie sunflor che hanno dagli anni Duemila rivisto il concetto di garofanino da vaso. Belli, compatti, colorati, profumati e soprattutto...rifiorenti!

Dianthus Kahori. Garofanino proposto da Hilverdakooji.

Credo sia stato il primo che concretamente ha conquistato il mondo. E’ stato usato con tutto e dappertutto e non ha mai smesso di fiorire. Il suo cespo compatto e leggermente tappezzante è di grande effetto.

-TROVABILE-

Dianthus Kahori.  Garofanino proposto da Hilverdakooji. Credo che sia stato il primo che concretamente ha conquistato il mondo. E' stato usato con tutto e dappertutto e non ha mai smesso di fiorire. Il suo cespo compatto e leggermente tappezzante è di grande effetto.

Dianthus sunflor Olivia. Garofanino proposto da Hilverdakooji.

L’ibrido più originale presentato negli ultimi anni dalla casa Olandese. Personalmente lo consideravo bellissimo e fuori dall’ordinario.

-INTROVABILE-

Dianthus sunflor Olivia. Garofanino proposto da Hilverdakooji. L'ibrido più originale presentato negli ultimi anni dalla casa Olandese. Personalmente lo consideravo bellissimo e fuori dall'ordinario.

Dianthus Pink Kisses. Proposto dal gruppo Selecta.

Altro garofanino che ha fatto il giro del mondo in fretta. Rustico, semplice e sempre con la spia della fioritura accesa.

-TROVABILE-

Dianthus Pink Kisses. Proposto dal gruppo  Selecta. Un altro garofanino che ha fatto il giro del mondo in fretta. Rustico, semplice e sempre con la spia della fioritura accesa.

Dianthus Peach Party. Proposto dal gruppo Selecta.

Sorella più giovane del precedente ‘Pink Kisses’. Stessa genetica, stesso fascino e stessa ambizione. Il tutto in un colore dal tono più caldo estivo.

-TROVABILE-

Dianthus Peach Party. Proposto dal gruppo Selecta. La sorella più giovane del precedente 'Pink Kisses'. Stessa genetica, stesso fascino e stessa ambizione il tutto in un colore dal tono più caldo estivo.

Questa la mia lista degli imperdibili! Per chi ama i garofanini o semplicemente vuole avvicinarsi a questa pianta, trova un giusto approccio e tanta soddisfazione.

Buon Divertimento!

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com