Blog

Settimana da Oscar!

Dianthus Oscar Rubin Garofano

E’ iniziata la ‘Settimana da Oscar’ per i garofani della serie ibridata da Selecta one!

Verso metà Marzo in qualsiasi corner dedicato alle piante da balcone è impossibile non trovarli…

L’azienda Selecta-one che ne detiene il brevetto, con questa serie secondo me ha fatto bingo!

Si chiama Dianthus serie ‘Oscar’ e rappresenta un gruppo di garofani a grande resa per la straordinaria capacità di fiorire in modo ininterrotto.

Grazie alla specializzazione nella coltivazione dei garofani ho la possibilità di vedere moltissime varietà a confronto e di poterne valutare le caratteristiche di pregio.

Ovviamente questa è una considerazione personale, ma credo che la serie Oscar sia una di quelle selezioni che può far felici molti clienti e il suo successo ne è già una conferma!

Il punto di forza di questa pianta è il garantire una fioritura perpetua anche nel vaso d’acquisto. Cosa intendo?

Generalmente le piante di garofanini vengono coltivate e proposte da noi produttori in vasi che vanno da una misura diametro 10 cm. ad una di 14 cm. Risulta un formato convenzionale, standard.

Molte piante e molti dianthus una volta acquistati hanno la necessità di un rinvaso, vuoi perché si utilizzano in piena terra vuoi perché, così facendo, si agevola l’accestimento della pianta e la conseguente fioritura.

Coltivandoli da anni ho riscontrato che la pianta risponde con una fioritura perpetua anche in vasi standard da produzione.

Cosa significa questo? Che dopo l’acquisto puoi utilizzare la pianta con assoluta semplicità e libertà in moltissimi ambienti!

ok! La storia diventa lunga…finisco il mio pensiero tra qualche giorno!!!

A presto!

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com