Blog

Proponiamo un autunno in stile classico, con prodotti di alta gamma.

DSCF1068

L’anno 2020 si dimostra per noi pieno di importanti novità!

Prossimi alle mostre mercato di riferimento nazionale per l’orto-florovivaismo della stagione autunnale, siamo ben lieti di essere presenti con il meglio della nostra produzione…ma non solo! Causa covid infatti abbiamo alcune limitazioni sulla nostra proposta fiorita ad uso balcone di dianthus, da qui l’idea di introdurre una selezione di ciclamini-mini per chi desidera un tocco di colore in stile classico.

Il nostro territorio definito “il Montagnanese” si può considerare un vero e proprio distretto della floricoltura italiana, non tanto per i numeri ma per le produzioni di alta gamma e per l’assortimento di particolare pregio.

Questa condizione favorisce il nostro interesse ad ampliare la proposta autunnale per i clienti che amano colorare il proprio balcone o il proprio giardino.

Per l’autunno duemilaventi siamo riusciti a trovare una collaborazione con Floricoltura Zonato D. per la fornitura e proposta di un’interessante assortimento di ciclamini-mini.

Perchè Floricoltura Zonato D.?

Perchè coltiva da quasi 40 anni le più importanti selezioni di ciclamini, maturando una conoscenza nella coltivazione assolutamente unica. Inoltre è un’azienda del territorio “del Montagnanese” e questo garantisce al nostro pubblico un prodotto fresco, senza stress dovuto alla movimentazione, e già preparato alle condizioni climatiche del Nord Italia tanto da garantire alla pianta una continua e costante fioritura.

Perchè l’azienda è guidata da un timone tutto al femminile che ne garantisce cura ed eleganza.

Perchè il suo atteggiamento etico ci ha conquistato! Con la conoscenza si fa una buona pianta ma con la responsabilità si fa una pianta migliore! (Solo perchè ad ogni articoletto mi piace mettere un mio pensiero…mi auguro che il dopo-covid sia all’insegna non più del “tanto per poco” ma del “Giusto e responsabile”!).

Floricoltura Zonato produce utilizzando le migliori tecniche agronomiche sia in termini di risparmio energetico che di impatto ambientale; grazie ai bancali a flusso e riflusso ad esempio riesce a completare il ciclo di coltivazione utilizzando e reciclando unicamente le acque piovane appositamente stoccate.

Sono particolarmente attenti allo stato di salute delle piante adottando una gestione di lotta integrata con insetti utili predatori e concimi biologici di ultima generazione grazie anche alla collaborazione con uno staff tecnico che garantisce con un marchio “Biocontrollo in corso”.

Dall’esperienza fatta fino ad ora nelle mostre mercato e dal rapporto maturato con la nostra clientela ci sentiamo di dire che questa risulta un’importante e completa proposta che si focalizzerà sulla sezione di ciclamini-mini. Le attuali cultivar sono considerate di eccezionale pregio per la capacità di fiorire con abbondanza già da fine estate inoltre molte di queste si consigliano anche per un uso esterno invernale come ad esempio la serie ‘Carino’ o ‘Verano’. Rimane intatto il profumo caratteristico del fiore.

Vi diamo dunque appuntamento alle mostre mercato dove saremo presenti non solo con una selezione di Dianthus ma anche con una colorata, profumate e attenta selezione di ciclamini-mini. Troverete il nostro calendario mostre nel sito,

inoltre tutti i prodotti saranno disponibili nello shop-online www.floricolturabillo.it

Grazie Billo

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com