Blog

Settimana da Oscar parte2

Settimana Da Oscar Billo

Eccoci nuovamente a parlare degli Oscar!

Come spiegavo nell’ articolo precedente, il punto di forza di questo gruppo di garofanini è la capacità di garantire fioriture perpetue in vasi definiti standard.

Questo risulta un gran vantaggio! Inoltre contrariamente a gran parte dei garofani da vaso mantiene l’ inerzia a fiore anche con luce neutra, cioè in tutti quegli ambienti dove c’è una buona luce e qualche ora o più di sole. Combinando ad una temperatura superiore agli 8°C la fioritura sarà perpetua.

Condizioni che si rendono ideali per la fioritura di questa serie di garofani da vaso sono e permettono di posizionarlo sia in giardino, sia in un patio, sia senza troppe conseguenze in ambienti domestici luminosi. Infatti in queste settimane di Marzo sono in molti che acquistano la pianta per portare un po’ di colore e vivacità in casa. Quest’ultima modalità di utilizzo la consigliamo comunque come provvisoria, è bene in seguito gestire all’esterno la pianta.

Ricapitolando. Fiorisce sempre comunque e dappertutto e il fiore è profumato! Capite perché ne vengono prodotte milioni di piante?

Le ultime 2 settimane di marzo sono certamente dedicate a questa serie. Se vi capita di vedere questi garofanini in qualsiasi corner del verde non fatevene scappare qualche pianta!

Senza esagerare pero!

Come azienda specializzata nella proposta di garofani vi posso garantire che ogni serie ha delle peculiarità uniche che danno valore a case e giardino. Per questo vi aiuteremo a conoscere tutti i migliori assortimenti Europei.

La serie Oscar è disponibile in vendita come giovane pianta anche nel nostro shop online.

Buon divertimento!

P.S. Nella esclusiva coltivazione in vaso è probabile che dopo perpetue fioriture il garofano arrivi ad avere la pianta con una parvenza disordinata. Non vi preoccupate! basterà fare una cimatura di rigenero . Come? clicca qui per il post “Potare le piante di garofani? vediamo come fare!

 

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com