Titolo 2
E’ disponibile sul nostro internet shop il Garofano pendulo Tirolese.
Ricordiamo qualche semplice consiglio per gestire al meglio il vostro Garofano da balcone!
La selezione Tirolese arriva direttamente da aziende del luogo ma questo non significa che si possono utilizzare solo in zone di montagna!
E’ una pianta semplice e generosa che potrà rendere un effetto decorativo originale nel vostro balcone.
Partiamo da cosa è assolutamente da evitare per il Dianthus detto garofano.
Bisogna evitare di collocare la pianta in zone particolarmente ombrose e fredde; evitare terreni che rimangono troppo umidi o asfittici per lungo periodo; bisogna inoltre evitare collocazioni ed ambienti troppo chiusi dove non ci sia un sufficiente giro d’aria.
Escluse queste situazione sfavorevoli si può utilizzare la nostra pianta davvero in molte ambienti (ovvio che chi la pone in pieno sole dovrà avere attenzioni più frequenti di chi la usa a mezzombra).
Considerate un volume di terra di 2 litri per pianta (vaso 18) o due piante per vaschetta.
Usate terriccio universale classico e garantitevi un buon drenaggio dei vasi o vaschette.
Seguite con irrigazioni manuali e non con impianti centralizzati a seconda della necessità, non è una pianta molto esigente e per questo è bene prendersene cura quando serve.
Le concimazioni devono essere frequenti e regolari ogni 10 gg . con titoli dedicati alle fioriture fioriture, esempio NPK 20/20/20 o comunque con un rapporto equilibrato.
Attenzione! Il garofano pendulo tirolese è una pianta che si struttura nel tempo il che vuol dire anche un anno o più…ma se avrete un po’ di pazienza il suo fascino vi conquisterà!
Prevedete di mettere a dimora in zona luminosa e ben riparata per il periodo invernale.
E’ bene prediligere la luce a discapito delle temperature. Un garofano pendulo può arrivare agli zero gradi ma non può stare un mese senza luce( evitate garage o ambienti simili)
Micha
♥️